“Meloni come Re Mida”. Ma siamo sicuri che è un insulto?

“Meloni come Re Mida”. Ma siamo sicuri che è un insulto?


Perché leggere questo articolo? Alla Camera è andato in scena un “triello”. La sfida a tre del Question Time ha messo finalmente di fronte Meloni, Schlein e Conte. Quest’ultimo ha apostrofato la premier come “nuova Re Mida”. Per il leader 5 Stelle, tutto quello che Meloni tocca si trasforma nel contrario dell’oro. Il mito del leggendario re di Frigia, però, racconta una storia differente.

“Meloni come Re Mida”. Ma siamo sicuri che è un insulto?

Ma lei che cos’è: un Re Mida al contrario“. Lui tutto quello che toccava, trasformava in oro. Lei…”. Per un attimo abbiamo tutti sperato (o temuto) che Conte andasse fino in fondo con la metafora mitologico-letteraria. La pausa di sospensione – scenografica – dell’ex premier ha fatto agognare la conclusione del paragone. Al metallo più pregiato, il leader del Movimento Cinque Stelle, non ha però contrapposto il materiale da cui De André faceva nascere i fiori. L’avvocato degli italiani si è limitato a un laconico “disastro” per definire tutto ciò che Giorgia Meloni ha toccato in questi sedici mesi alla Presidenza del Consiglio.

Col “triello” Meloni vs Schlein e Conte inizia la campagna per le Europee

E’ solo la seconda volta che Meloni si presenta alla Camera per il Question Time. L’aula di Montecitorio è piena per il duello – anzi, triello, visto che i contendenti sono tre – che fa da calcio d’inizio alla campagna elettorale per le Europee. Il botta e risposta con la Presidente del Consiglio – da molti giornali ribattezzato…


Author: Stefano Marrone
Data : 2024-01-25 16:35:35
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO

Previous Ha preso la scelta giusta

Leave Your Comment